Firenze, pusher senegalese offre una dose di crack a poliziotto in borghese: denunciato e droga sequestrata

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 2 Agosto 2021 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
polizia, foto ansa

Firenze, pusher senegalese offre una dose di crack a poliziotto in borghese: denunciato e droga sequestrata (foto Ansa)

Firenze, un pusher senegalese di 24 anni ha proposto ad un poliziotto in borghese che si era avvicinato per fermarlo del crack. E’ accaduto nel pomeriggio di venerdì 30 luglio nei pressi del sottopasso della fermata della tramvia di via Valfonda. Il ragazzo non si era reso conto di avere a che fare con un poliziotto. Ora è stato denunciato e la droga sequestrata. 

Firenze, offre crack agli agenti in borghese che lo stanno per fermare

Gli agenti del Commissariato di Rifredi erano impegnati in zona proprio nel contrasto allo spaccio di droga. I poliziotti si erano appostati dietro a due uomini che stavano per pagare della droga acquistata in strada.

Dopo pochi attimi si è avvicinato il cittadino straniero ed è avvenuto il rapido scambio. La Polizia è subito intervenuta. Uno degli agenti si è avvicinato al pusher: quest’ultimo l’ha scambiato per un altro cliente e gli ha offerto una dose di crack in cambio di 15 euro.

Oltre al pusher, gli agenti hanno denunciato un 25enne fiorentino che aveva raccolto da terra un involucro con all’interno diverse dosi di crack, circa una decina di grammi. Probabilmente, l’involucro era stato abbandonato a terra da una terza persona in fuga alla vista degli agenti.

L’uomo, dopo aver recuperato la busta ha esultato. Anche lui non si era però reso conto di essere circondato da poliziotti in borghese che al momento lo hanno denunciato sequestrandogli  la droga trovata a terra.