Firenze: ragazzo americano picchiato. Difendeva 2 ragazze da molestie

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Un ragazzo americano è stato picchiato perché stava difendendo due ragazze sue connazionali: l'episodio è avvenuto a Firenze.

Il ragazzo ha cercato di difendere tre ragazze americane che venivano importunate da due uomini, ma i due lo hanno preso a pugni facendolo cadere violentemente a terra e facendogli perdere i sensi.

Il ragazzo, 23 anni, soccorso dal personale del 118, è stato portato all'ospedale di Santa Maria Nuova. Al momento si trova ricoverato in prognosi riservata per il forte trauma cranico subito, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sull'episodio indaga la polizia.

Secondo quanto emerso, le donne straniere erano appena uscite da un locale di via de'Benci quando sono state avvicinate da due uomini che si sono presentati come italiani e che hanno chiesto loro di passare il resto della serata insieme.

Quando si sono allontanate, i due hanno iniziato a rincorrerle. Il ventitreenne ha assistito alla scena ed è intervenuto per difenderle. Ne è nata una lite, nel corso della quale i due uomini lo hanno picchiato al volto.

Il giovane, che era ubriaco, è caduto a terra per i colpi, ha sbattuto la testa contro il marciapiede ed ha perso i sensi. A dare l'allarme il titolare di un locale della vicina piazza Salvemini. Gli investigatori della polizia stanno cercando di identificare i suoi aggressori, grazie alla descrizione fornita dalle tre donne americane e alle immagini delle telecamere presenti nella zona.