Firenze, ragazzo gay aggredito al mercato: “Fro** di merda”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2018 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, picchiato e insultato perché gay al mercato

Firenze, ragazzo gay aggredito al mercato: “Fro** di merda”

FIRENZE – Un ragazzo è stato aggredito da quattro sconosciuti nel mercato di Sant’Ambrogio a Firenze. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] “Sei un fr** di merda”, gli hanno gridato gli aggressori lunedì 2 luglio, colpendolo proprio mentre comprava della verdura in una strada pubblica. Salvatore, questo il nome della vittima del pestaggio omofobo, ha raccontato la sua storia su Facebook. Purtroppo si allunga la lista di questo tipo di aggressioni nelle città italiane.

Il sito Firenze Today ha intervistato il giovane, che ha spiegato di aver denunciato l’accaduto in Questura. Una denuncia verso ignoti, dato che Salvatore non conosceva i suoi aggressori: quattro uomini di circa 30 anni, in tre a colpirlo.

Gli aggressori prima lo hanno insultato per la sua omosessualità, poi tre di loro sono passati alle mani e hanno iniziato a picchiarlo. Il ragazzo ha sottolineato nell’intervista che Firenze è una “città aperta”, una convinzione dettata dal fatto che una rete di solidarietà dopo la denuncia si è formata intorno a lui. Per questo motivo Salvatore invita chiunque sia vittima di aggressioni a denunciare e a non temere le ritorsioni.