Firenze. Ramo si stacca da albero: donna muore schiacciata, nipotina ferita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2014 - 00:07 OLTRE 6 MESI FA
Firenze. Ramo si stacca da albero: donna muore schiacciata, nipotina ferita

Firenze. Ramo si stacca da albero: donna muore schiacciata, nipotina ferita

FIRENZE – Un ramo si è staccato da un albero e ha travolto una donna di 51 anni e la sua nipotina di 2 anni. Per la donna non c’è stato nulla da fare, è morta schiacciata sotto il peso del grosso ramo. La bimba non mostra ferite gravi ed è stata portata all’ospedale pediatrico Meyer. L’incidente è avvenuto la sera del 27 giugno nel parco delle Cascine, a Firenze.

Secondo quanto ricostruito, la caduta del ramo si è verificata intorno alle 22, in via della Catena . La donna si trovava alle Cascine con alcuni familiari per partecipare a una manifestazione estiva ed è morta sul posto per le lesioni riportate. Vani i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari del 118.

La piccola, portata d’urgenza al Meyer, sarebbe arrivata al pronto soccorso priva di sensi. Al momento non sarebbe chiaro se sia stata colpita anche lei dal ramo. Valutazioni sono in corso per capire se lo stato di incoscienza sia una conseguenza dell’incidente o sia da attribuire allo choc per l’accaduto.

In base ad alcune testimonianze, il ramo, che si presenterebbe cavo all’interno, si sarebbe staccato da un albero malato. Tra i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente il sindaco Dario Nardella, che stava partecipando ad una cena in un ristorante della zona.