Firenze, tassista colpisce con un pugno e un calcio una donna. Il sindaco Nardella: “Fatto gravissimo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2022 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, tassista colpisce con un pugno e un calcio una donna. Il sindaco Nardella: "Fatto gravissimo"

Firenze, tassista colpisce con un pugno e un calcio una donna. Il sindaco Nardella: “Fatto gravissimo” (foto Ansa)

A Firenze un tassista ha colpito con un calcio e un pugno una donna. La denuncia arriva via Instagram dove la pianista Giulia Mazzoni ha pubblicato un video dell’aggressione. “Ieri sera – ha scritto la pianista pubblicando il video e un’immagine del tassista –  quest’uomo ha picchiato una ragazza che conosco in piazza Santa Trinita, pubblico il suo viso affinché tutti possano vederlo e riconoscerlo. Un fatto gravissimo per il quale prendere provvedimenti. Immediati. Questa persona è ancora in servizio”.

Le parole del sindaco di Firenze

“E’ un fatto gravissimo e inaccettabile per una città come Firenze – ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella -. Mi auguro che le forze dell’ordine e le autorità giudiziarie individuino questa persona che merita di essere perseguita con la massima severità”.

La nota della società cooperativa tassisti

“Il 4242, società cooperativa tassisti (SoCoTa) – si spiega in una nota – è venuta a conoscenza di quanto accaduto la mattina del 13 Gennaio n Via Tornabuoni tra un collega e una cliente. Presa visione del video, il 4242 condanna senza riserve il comportamento del collega, qualunque siano gli accadimenti in precedenza occorsi. Il 4242 ha già provveduto ad aprire un procedimento disciplinare per accertare i fatti ed eventualmente adottare gli atti previsti dallo Statuto e dal Regolamento Interno della Cooperativa per questi casi, fermo restando che ogni provvedimento relativo alla licenza non può che rientrare nella competenza esclusiva dell’amministrazione comunale”.