Firenze, 4 minorenni preparano una torta all’hashish e finiscono in ospedale

Pubblicato il 23 settembre 2012 15:52 | Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2012 18:46

FIRENZE – Metti insieme quattro adolescenti e una torta al cioccolato e voilà, un sabato sera da leccarsi le dita. Se non fosse che le quattro ragazze, tutte tra i 15 ed i 16 anni, se la sono vista proprio brutta sabato sera a Firenze, perché la torta al cioccolato era in realtà una torta all’hashish, sapientemente preparata e consumata a casa di una di loro. Si dà il caso che lo speciale ingrediente non fosse esattamente un digestivo e le 4 amiche si sono prese una bella intossicazione alimentare.

Le giovanissime sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Santa Maria Nuova, raggiunte poi dai carabinieri. All’arrivo dei militari le ragazze, un’olandese, una messicana e due statunitensi, erano ancora in stato confusionale e, in un primo momento, hanno raccontato versioni diverse sull’accaduto.

I medici, in base ai sintomi e dagli accertamenti, hanno concluso che si trattava di una intossicazione da hashish che era stato ingerito. Alla fine è venuta fuori la verità: le ragazze hanno raccontato di aver acquistato la droga da un extracomunitario incontrato per caso. Quindi avrebbero deciso di confezionare la torta a base di hashish a casa di una di loro. Ma ahiloro, non sapevano che gli effetti del preparato sono molto più forti e pericolosi di un’assunzione ”tradizionale” di cannabis, proprio perché la sostanza stupefacente viene cotta in forno.

Le ragazze una volta mangiata la torta hanno infatti accusato subito forti malori, con vertigini e alterazioni psicofisiche, tanto che una delle giovani ha deciso di avvisare i genitori che le hanno subito portate al pronto soccorso. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri al fine di risalire alla persona che ha venduto l’hashish alle minorenni che saranno tutte segnalate alla Prefettura.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other