Firenze, trova due aghi nella mozzarella comprata al supermercato: scatta il sequestro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2018 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
mozzarella aghi

Firenze, trova due aghi nella mozzarella comprata al supermercato

FIRENZE – Due aghi nella mozzarella. Il ritrovamento è stato fatto da una studentessa 23enne. La sgradita scoperta è avvenuta ieri sera, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] 20 giugno, nella sua abitazione in via Pier Capponi a Firenze mentre si apprestava a cenare.

La giovane ha acquistato la mozzarella al supermercato Esselunga di via Masaccio. La studentessa ha avvisato i carabinieri della stazione di Campo di Marte, che si sono recati nell’appartamento per i rilievi. I militari hanno provveduto a comunicare all’esercizio commerciale quanto accaduto al fine di ritirare dal commercio cautelativamente il lotto del latticino.

Il lotto interessato riguardava 3.840 mozzarelle, prodotte dalla Mukki, azienda toscana, nello stabilimento di Novoli. Di queste 600 erano state distribuite alla catena Esselunga e sono state già ritirate dal commercio, mentre le restanti 3.240 erano state distribuite ad altri rivenditori e sono state richiamate

La confezione della mozzarella acquistata dalla 23enne non presentava buchi. Le indagini sono in corso anche con il supporto del Nas di Firenze.