Fisco, niente scontrini: chiusi 14 negozi in Puglia

Pubblicato il 9 Marzo 2012 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

BARI – Per non aver emesso scontrini o ricevute fiscali, la Guardia di finanza e l'Agenzia delle Entrate di Bari e Barletta hanno notificato oggi provvedimenti di sospensione temporanea dell'attivita' ai titolari di 14 negozi. Si tratta di sette rivendite di alimentari, tre negozi di abbigliamento, uno di ferramenta, un bar e altri due esercizi di vendita di articoli vari: tutti resteranno chiusi nel prossimo mese di aprile.

La chiusura e' prevista dalla legge per un periodo minimo che va da tre a 30 giorni per gli esercizi commerciali ai quali, nell'arco di cinque anni consecutivi, sia stata contestata la mancata emissione del documento fiscale.

Ieri, inoltre, a Bari, Barletta e Monopoli, 180 finanzieri hanno concluso 339 controlli sull'emissione di scontrini e ricevute fiscali, sull'abusivismo commerciale e il lavoro nero, in particolare nei confronti di bar, negozi di abbigliamento, profumerie, gioiellerie e parrucchieri, constatando 58 irregolarita'. In serata l'attivita' dei finanzieri e' proseguita in ristoranti, pub e pizzerie.