Fiumicino, perde portafoglio con 6mila euro: carabinieri lo ritrovano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2018 15:19 | Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2018 15:19
fiumicino portafoglio

Fiumicino, perde portafoglio con 6mila euro: carabinieri lo ritrovano

ROMA – È finita con un lieto fine la disavventura vissuta da una passeggera dell’Ecuador di 27 anni all’aeroporto Leonado Da Vinci di Fiumicino. La donna aveva smarrito il portafoglio in un ristorante dello scalo internazionale alle 9:30 di sabato 22 dicembre, poi si è trovata davanti i carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma in forza nello scalo romano che le hanno restituito quanto perso, 6.300 euro.

Decisivo, per rintracciare la proprietaria del portafoglio, anche la collaborazione del personale di Adr (Aeroporti di Roma) e di un’impiegata della compagnia aerea Alitalia, dal momento che in quel frangente nello scalo, affollatissimo di passeggeri in questi giorni di esodo natalizio, stavano imbarcando 50 aerei ed erano in transito circa 10mila passeggeri. 

La donna a quanto si è potuto apprendere si era recata in bagno nell’area commerciale “Terrazza Roma” e aveva distrattamente perso il borsellino all’interno di uno dei bagni. 

Fortunatamente sono intervenuti i militari, i quali, dopo aver fatto diffondere ripetuti annunci dagli altoparlanti di ADR, sono riusciti finalmente a raggiungere al gate di imbarco la donna, in procinto di partire per Siviglia. Alla vista dei militari che le stavano riconsegnando il portafogli, la passeggera è esplosa in un pianto di gioia ed ha più volte ringraziato i militari dell’Arma ed il personale che le ha restituito il borsellino.