Fnsi: “Da Forza Nuova intimidazioni e minacce neofasciste ai giornalisti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 maggio 2018 6:00 | Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2018 23:13
Fnsi: "Da Forza Nuova intimidazioni e minacce neofasciste ai giornalisti"

Fnsi: “Da Forza Nuova intimidazioni e minacce neofasciste ai giornalisti” (Foto Ansa)

PARMA – Forza Nuova manda un invito “con minaccia” ad organi di stampa: [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] la denuncia arriva dalla Federazione nazionale della stampa italiana e dall’Associazione della Stampa dell’Emilia Romagna.

“Aspettiamo una vostra risposta, nel caso contrario provvederemo ad organizzare dei presidi sotto le vostre sedi”: questo il testo della mail inviata da Forza Nuova ad alcuni organi di informazione di Parma. Una email che, sottolineano Fnsi e Aser, “rappresenta una forma di intimidazione che verrà segnalata all’Osservatorio per la sicurezza dei giornalisti del Viminale”.

“Nessuna ‘testata’ contro la libertà di informazione o contro la Costituzione – proseguono Fnsi e Aser – cadrà nel silenzio. Coloro che con le minacce vogliono intimidire il lavoro dei giornalisti si mettano il cuore in pace: non c’è spazio per metodi fascisti. Fnsi e Aser sono vicini ai colleghi di Parma, dentro e fuori dalle redazioni. La libertà di stampa va difesa quotidianamente esercitando la professione in modo libero e indipendente, senza tener conto di minacce di stampo neofascista”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other