Foggia, l’ambulanza tarda: la dottoressa del 118 aggredita dalla folla

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2018 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
Foggia, l'ambulanza tarda: la dottoressa del 118 aggredita dalla folla

Foggia, l’ambulanza tarda: la dottoressa del 118 aggredita dalla folla

FOGGIA – E’ stata assalita da una folla inferocita perché l’ambulanza tardava ad arrivare. Così Giuseppina Gentile, dottoressa del 118, se l’è vista davvero brutta mentre prestava soccorso ad una persona rimasta ferita in un incidente. La vicenda si svolge alla periferia di Foggia, dove da poco si erano scontrate un’automobile e una motocicletta.

La professionista, giunta sul luogo del sinistro in automedica, stava sollecitando l’invio di una ambulanza, quando è stata circondata da un gruppo di persone raggruppate attorno al ferito: l’avrebbero aggredita verbalmente e poi l’hanno strattonata e presa a schiaffi. 

Questo il racconto del medico, che ha segnalato l’accaduto alla direzione della Asl e a breve presenterà denuncia formale alla polizia: dopo essere intervenuta sul posto dell’incidente ha chiamato la centrale operativa chiedendo l’invio di un’ambulanza. “Alla segnalazione da parte dell’operatore della mancanza di ambulanze disponibili – ha raccontato la dottoressa – mi raccomandavo di liberarne una il più presto possibile”.

Mentre stava concludendo la telefonata, però, la dottoressa è stata circondata dalle persone presenti. Una di loro le avrebbe dato uno schiaffo rompendole gli occhiali e colpendola allo zigomo, mentre un’altra l’avrebbe strattonata alle spalle strappandole di mano il telefono della centrale e scaraventandolo a terra, dicendo di voler caricare il ferito sul suo veicolo. In poco tempo è arrivata l’ambulanza e il personale ha caricato il ferito trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti.