Foggia, bomba carta davanti a negozio di parrucchieri. Danni anche alle auto parcheggiate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2018 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA
foggia bomba carta

Foggia, bomba carta davanti a negozio di parrucchieri. Danni anche alle auto parcheggiate

FOGGIA – Una bomba carta è stata fatta esplodere nella notte, da persone non ancora identificate, davanti ad un negozio di forniture per parrucchieri, ‘Esteticamente’, che si trova a Foggia, in via Lucera, provocando ingenti danni.

Numerosi i residenti della zona che si sono riversati in strada, impauriti dal fortissimo boato che è stato udito in gran parte della città. Ingenti i danni riportati dall’attività commerciale a seguito dell’esplosione. Completante distrutto l’ingresso principale del negozio, come l’insegna luminosa e parte della struttura in marmo esterna. Seriamente danneggiati gli arredi interni del locale.

La deflagrazione ha mandato in frantumi i parabrezza di cinque autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Qualche danno anche alle abitazioni che si trovano ai primi piani dello stabile sovrastante il negozio per parrucchieri. L’esplosione è stata talmente tanto violenta che alcune parti dell’insegna e del motore esterno dell’impianto di climatizzazione sono state recuperate a decine di metri di distanza.

Il titolare e la moglie agli inquirenti hanno detto di non aver mai ricevuto minacce. “Sembrava un terremoto”, ha detto un residente sceso in strada. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco che sin da subito hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area. Le indagini sono affidate agli uomini della squadra mobile di Foggia.