Foggia e Modena, in fiamme due sedi di Equitalia

Pubblicato il 1 Gennaio 2012 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

FOGGIA – Un ordigno rudimentale e' stato fatto esplodere nella notte davanti alla sede di Equitalia, in via Portogallo, nel quartiere 'Macchia Gialla', a Foggia. I danni sono ingenti. L'esplosione ha distrutto la saracinesca del locale e gli arredi che erano collocati all'ingresso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica. Indagini sono in corso per identificare i responsabili dell'attentato.

Anche la sede modenese di Equitalia è stata colpita l'altra notte in via Emilia Ovest, le vetrine sono state date alle fiamme al primo piano di una galleria commerciale. L'allarme – riferisce l'edizione on line del Resto del Carlino – e' stato dato quando alcuni residenti della zona hanno visto il pavimento annerito.

L'azione e' di origine dolosa, secondo gli investigatori, ma si cerca di capire se vi siano tracce di detonanti o se si tratti di un semplice incendio. Nella galleria sono installate telecamere che potrebbero aver ripreso immagini utili alle indagini. I danni sono lievi, praticamente limitati all' annerimento di due vetrine.