Foggia: due malviventi incappucciati tornano a terrorizzare i bambini all’asilo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2019 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Foggia: due malviventi incappucciati tornano a terrorizzare i bambini all'asilo

Foggia: due malviventi incappucciati tornano a terrorizzare i bambini all’asilo

ROMA – Due malviventi incappucciati hanno fatto irruzione nella scuola per l’infanzia ‘Angela Fresu’ a Foggia, quando i bambini erano in classe, e hanno messo a soqquadro l’aula mentre i piccoli piangevano terrorizzati e le maestre urlavano per la paura. E’ la sesta volta che malviventi si introducono nella stessa scuola e, con le stesse modalità, terrorizzano bambini e insegnanti ma non portano via nulla. L’ultimo episodio si è verificato il 25 gennaio.

Secondo quanto riferito dai presenti, i malviventi che oggi si sono introdotti da una finestra sul retro dell’edificio erano armati ma i carabinieri, che stanno indagando, non confermano. “Abbiamo trovato i nostri bambini impauriti, tremavano”, racconta un genitore.

“Le maestre hanno fatto da scudo umano per proteggerli”, afferma la mamma di due piccoli alunni. “È il sesto episodio che si verifica dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi – ricorda la donna – l’ultimo in ordine di tempo lo scorso 25 gennaio quando, a mezzogiorno in punto, mentre i piccoli alunni erano radunati in preghiera nell’atrio, un malvivente ha fatto irruzione in un’aula”. La scuola rimarrà chiusa fino a domani per consentire agli inquirenti di effettuare gli accertamenti. I genitori chiedono un intervento immediato alle istituzioni.