Orta Nova, intero condominio ruba energia elettrica a Enel per anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2017 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Orta Nova, intero condominio ruba energia elettrica a Enel per anni

Orta Nova, intero condominio ruba energia elettrica a Enel per anni

FOGGIA – Non un solo inquilino, ma un intero condominio ha effettuato allacci abusivi alla rete elettrica e per anni ha frodato l’Enel. Con questa accusa 20 persone che vivono a Orta Nova, vicino Foggia, sono state arrestate in una maxi retata messa in atto dai carabinieri. Gli inquilini hanno approfittato per anni degli allacci abusivi, rubando di fatto l’energia elettrica per un danno nei confronti di Enel quantificato per 100mila euro.

Il sito di Repubblica nell’edizione di Bari racconta questa storia che arriva dalla provincia di Foggia, dove in 20 hanno ottenuto gli arresti domiciliari e tutti vivono in un unico condominio:

“I venti hanno ottenuto gli arresti domiciliari. Gli arrestati sono residenti di un unico condominio, che per diversi anni avrebbero rubato energia all’Enel grazie gli allacci abusivi, per un danno di oltre 100mila euro. Il blitz interforze è scattato all’alba: i carabinieri supportati nell’operazione da polizia, guardia di finanza e tecnici dell’Enel, sono intervenuti all’interno dell’edificio, arrestando tutti i residenti ritenuti responsabili del maxi furto di energia elettrica”.