Foggia: migrante scippa anziana e tenta di violentarla, abitanti assediano il Cara

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Foggia: immigrato scippa anziana e tenta di violentarla, abitanti assaltano il Cara

Foggia: immigrato scippa anziana e tenta di violentarla, abitanti assaltano il Cara

FOGGIA – Un immigrato – forse di colore secondo la prima testimonianza resa dalla vittima alla Polizia di Foggia – ha aggredito un’anziana di 70 anni e dopo averle portato via la borsa, la collana e il cellulare si è denudato e ha tentato di violentarla. La donna è stata aggredita mentre si trovava nei pressi di casa sua, a borgo Mezzanone, un borgo a circa 13 chilometri da Foggia. E l’episodio ha scatenato la furia degli abitanti della zona, che hanno tentato di aggredire altri residenti del Cara, il centro di accoglienza per i rifugiati. Un centinaio di abitanti di borgo Mezzanone, a Foggia, ha inscenato una protesta, bloccando per alcune ore le strade di accesso alla zona con cassonetti dell’ immondizia e impedendo il transito di due mezzi pubblici dell’Ataf, di un autotreno e di altre auto private.

L’anziana ha attirato l’attenzione di alcune persone che sono accorse in suo soccorso, mentre l’aggressore fuggiva. In preda allo choc è stata trasportata al Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia dove i sanitari hanno stilato una prognosi di 25 giorni per trauma contusivo. Gli agenti della squadra mobile indagano l’uomo, che è stato arrestato, per violenza sessuale e rapina.

Aggiunge Maria Grazia Frisaldi su Repubblica:

Questo episodio ha acceso gli animi di un centinaio di residenti della borgata, che sono scesi in strada e hanno bloccato, gli accessi ai mezzi del trasporto pubblico che fanno da staffetta tra Foggia e il Cara, sbarrando la strada con i cassonetti dell’immondizia. Oltre agli autobus, sono stati bloccati anche un autotreno e alcune auto private.

Sul posto è stato necessario l’intervento di polizia e carabinieri che, con fatica, hanno riportato la situazione alla normalità. La vittima dello scippo ha fatto ricorso alle cure mediche, mentre sono in corso le indagini per risalire allo scippatore