Foggia, scontro tra furgone e tir carico di pomodori: muoiono quattro braccianti nordafricani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 agosto 2018 18:30 | Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2018 20:44
Foggia, scontro tra furgone e tir: tre morti sulla provinciale 105 (foto d'archivio Ansa)

Foggia, scontro tra furgone e tir: tre morti sulla provinciale 105 (foto d’archivio Ansa)

FOGGIA – Quattro persone sono morte ed altre – il numero non è ancora accertato – sono rimaste ferite nello scontro tra un furgone chiuso con a bordo otto extracomunitari che avevano finito di lavorare nei campi ed un tir carico di pomodori.

L’impatto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è avvenuto sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, nel Foggiano. Le vittime – a quanto si è saputo – sono quattro extracomunitari impegnati nella raccolta di pomodori. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e sanitari del 118.

Le condizioni dei feriti sono gravi. Illeso invece il conducente del tir. Sul posto sono intervenuti, oltre a personale del 118, anche i vigili del fuoco a cui è spettato il compito di estrarre dalle lamiere i corpi delle vittime.

Il traffico in quel tratto di strada risulta rallentato. Il carico di pomodori nell’impatto, si è completamente riversato sull’asfalto. Le indagini sono, invece, affidate agli uomini della polizia stradale.