Folgaria (Trento), uomo uccide il figlio della compagna e poi si spara

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2018 - 21:46| Aggiornato il 17 Novembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Folgaria (Trento), uomo armato uccide il figlio e si barrica in casa

Folgaria (Trento), uomo armato uccide il figlio e si barrica in casa (Foto Ansa)

FOLGARIA (TRENTO) – Serata di paura venerdì 16 novembre a Costa di Folgaria, in Trentino. Un uomo, Massimo Toller, 60 anni, si è asserragliato nella villetta in cui viveva con la compagna e il figlio di lei e ha fatto fuoco, uccidendo il giovane, 34 anni, per poi togliersi la vita. La donna è riuscita a fuggire. Nel frattempo i vicini, dopo aver sentito gli spari, hanno chiamato i soccorsi.

La casa è stata circondata dai carabinieri, e da Trento sono arrivati i militari del Nucleo Investigativo. I vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale hanno bloccato tutte le vie di accesso al paese, invitando gli abitanti della frazione a chiudersi in casa. 

Quando sono riusciti ad entrare nella villetta le forze dell’ordine hanno trovato i due cadaveri, quello dell’uomo, sui 60 anni, che avrebbe esploso i colpi, e quello del figlio 34enne della compagna. L’aggressore probabilmente si è tolto la vita. 

La tragedia familiare si è consumata verso le ore 20 nell’appartamento della coppia, che si trova al pianoterra di una palazzina nel rione Costa a Folgaria, in Trentino. I vicini hanno sentito uno sparo e hanno chiamato i carabinieri che sono subito giunti sul posto e hanno circondato l’abitazione. Nel giro di pochi minuti sono anche arrivati i rinforzi. Tutte le strade della zona sono state bloccate. Mentre la compagna dell’uomo è riuscita a fuggire da una finestra sul retro, il figlio della donna che si trovava in casa con loro è stato ucciso da un colpo da arma da fuoco. Asserragliato in casa, l’aggressore si è infine tolto la vita.