Forgaria, ciclista durante gara sbaglia strada: morto dopo schianto contro un’auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2019 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Forgaria, Alfio Del Colle morto gara ciclistica: sbaglia strada e si schianta

Forgaria, ciclista durante gara sbaglia strada: morto dopo schianto contro un’auto

UDINE – Ha sbagliato strada proprio mentre era impegnato in una gara ciclistica e si è schiantato contro un’auto. Per Alfio Del Colle, 64 anni e originario di Travesio, l’impatto con la vettura lungo la strada provinciale 22 a Forgaria nel Friuli è stato fatale.

Del Colle era un imprenditore agricolo con una grande passione per il ciclismo e il 16 giugno ha preso parte alla gara non agonistica “Torneo comuni amici”. L’uomo però ha imboccato una strada sbagliata rispetto al percorso stabilito e con la sua bici si è schiantato contro una vettura.

L’uomo alla guida dell’auto, originario di Pinzano, si è trovato la vittima davanti e non ha potuto fare nulla per fermarsi. La bici infatti è finita contro la fiancata destra della vettura e il conducente si è fermato a prestare soccorso. 

Subito sono scattati i soccorsi, ma per Del Colle non c’è stato nulla da fare. Ora la polizia stradale indaga sulla dinamica dell’incidente e sta cercando di determinare perché la vittima non abbia seguito il tracciato indicato dall’assistenza ai partecipanti.