Forlì: gli sfugge la motosega, anziano morto dissanguato

Pubblicato il 1 Ottobre 2010 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA

Morto dissanguato  dopo essersi accidentalmente tranciato la vena femorale di una coscia con la lama della motosega. Questa la tragica fine di Adolfo Campitelli, 87 anni. L’incidente mortale è accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 30 settembre  in un podere in località Val Gianna, nel territorio comunale di Santa Sofia, sull’Appennino forlivese.

L’anziano era impegnato nel tagliare alcuni alberi e, dopo averne abbattuto alla radice uno, stava provvedendo a tagliarlo in più pezzi. Ad un certo punto la motosega gli è  improvvisamente sfuggita di mano. La lama lo ha colpito nella parte alta di una coscia provocando uno squarcio profondo una decina di centimetri che ha lacerato anche la grande vena femorale, provocando una devastante emorragia, che in meno di un minuto lo ha dissanguato.

L’uomo avrebbe cercato di arrestare l’emorragia con un laccio, ma senza successo.  A dare l’allarme, verso le 21,30 di ieri notte, i parenti, preoccupati per il ritardo alla cena. Giunti sul posto i carabinieri hanno trovato il corpo senza vita dell’anziano.