Fortuna Loffredo, genitori denunciano Corrado Augias

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2016 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Fortuna Loffredo, genitori denunciano Corrado Augias

Fortuna Loffredo, genitori denunciano Corrado Augias

NAPOLI – “Abbiamo denunciato Corrado Augias per diffamazione, è vergognoso quello che ha detto su mia figlia”. Lo dice Pietro Loffredo, padre di Fortuna, la bambina violentata e uccisa a Caivano, a La Zanzara su Radio 24 commentando le parole del giornalista su La7. Martedì sera, intervenendo a DiMartedì, Augias aveva commentato l’abbigliamento e la pettinatura di Fortuna in una foto: “A cinque-sei anni è una bambina che si atteggia come se ne avesse 16-18”. Frase che ha sollevato reazioni e polemiche sul web. “Augias non sa nemmeno quello che dice – prosegue Loffredo – non sa quante bambine a quattro anni vedono i grandi e vogliono truccarsi o vestirsi come loro. Io ho anche un’altra figlia di cinque anni a cui piace truccarsi, ma questo che vuol dire?”.

“Augias non è normale se fa un paragone del genere”, conclude l’uomo. Angelo Pisani, legale della famiglia, specifica: “E’ una vergogna quello che ha detto Augias, perché voleva alludere al fatto che questa bambina di sei anni potesse aver provocato il pedofilo. E’ una affermazione di una gravità enorme e di un’ignoranza infinita”.

“Insisto a dire che permettere a una bambina di atteggiarsi come una signorinetta è improprio. I bambini devono restare bambini. Non è un giudizio morale, è un giudizio di opportunità su cosa deve essere l’infanzia”. Così Corrado Augias dopo l’annuncio della denuncia. “Li perdono e li capisco – ha detto ancora il giornalista all’Ansa parlando dei genitori di Fortuna – perché il dolore che devono avere provato è immenso e da questo punto di vista gli sono vicino”. A chi sul web lo accusa di voler giustificare i pedofili con le sue parole, Augias replica: “Questa è una cosa mi indigna profondamente”.