Forza Nuova regala Gesù Bambino ai bimbi. M5s: “Regalo inopportuno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2015 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA
Forza Nuova regala Gesù Bambino ai bimbi. M5s: "Regalo inopportuno"

Forza Nuova regala Gesù Bambino ai bimbi. M5s: “Regalo inopportuno”

ROMA – Forza Nuova regala 2500 statuette di Gesù bambino ai bambini di una scuola elementare di Ragusa e il Movimento 5 Stelle insorge: “Regalo inadeguato, così si usano i bambini per fare proselitismo”.

Una polemica, quella ripresa dal Giornale, raccontata per la prima volta dal sito Ragusah24 lo scorso 23 dicembre. I militanti della forza di estrema destra regalarono le statuette  “alle giovani generazioni  affinché facciano tesoro delle proprie radici e contro il relativismo moderno”.

La scuola, racconta il Giornale, accolse il regalo “come un segno dal cielo”. Non la pensano così però alcuni militanti del Movimento 5 Stelle:

Ben nove deputati grillini, infatti, capeggiati dall’onorevole Maria Marzana, avrebbero presentato, lo scorso 21 gennaio, un’interrogazione parlamentare a risposta scritta indirizzata al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Motivo? La presunta “palese invadenza di campo da parte di una forza politica in ambito educativo” che, secondo i grillini, susciterebbe ” forti perplessità in ordine al rispetto del principio della libertà delle confessioni religiose sancito dall’articolo 8 della Costituzione nonché al rispetto della laicità dello Stato italiano”.