Foto Villa Certosa. A Berlusconi 10mila € di risarcimento. A Belleri pena di 5 mesi

Pubblicato il 1 Marzo 2013 - 14:58| Aggiornato il 20 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Silvio Berlusconi riceverà “solo” 10mila euro per le foto di Villa Certosa pubblicate su Oggi nel 2007. L’ex premier, sorpreso dai paparazzi in compagnia di alcune ragazze, ne aveva chiesti 100mila. Il giudice di Milano ha poi condannato l’ex direttore della rivista Oggi, Pino Belleri, a 5 mesi di reclusione.

Il legale del leader Pdl, Piersilvio Cipollotti, che si era costituito parte civile, aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro per il servizio pubblicato su Oggi di 15 fotografie. Cipolotti spiegò anche al giudice lo scorso 18 gennaio che il risarcimento era una ”cifra simbolica”: “Se sarà riconosciuta, verrà devoluta in beneficenza”.

Nelle immagini Berlusconi era in compagnia di alcune ragazze e il titolo del servizio recitava “L’harem di Berlusconi“. Le foto vennero pubblicate ben prima che Berlusconi fosse travolto dai casi che vedono come protagoniste femminili Patrizia D’Addario, Noemi Letizia e Ruby, per cui il leader del Pdl è ad oggi indagato con l’accusa di concussione e prostituzione minorile.