Fotografa prete nudo sotto la doccia: “L’ho fatto per proteggermi dalle avance”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2013 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

preteROVIGO – Un sacerdote nudo, sotto la doccia. Questo ritrae la fotografia che un marocchino di 25 anni ha scattato e che è al centro di un processo a Rovigo. Opposte, infatti, le versioni di accusa e difesa.

Secondo il sacerdote, il marocchino avrebbe scattato la foto a tradimento per ricattarlo. O mi consegni soldi, oppure diffondo la foto compromettente. In questo modo, sostiene il prete, il ragazzo avrebbe spillato diverse centinaia di euro.

Opposta la versione del giovane, secondo cui avrebbe scattato la foto solo per difendersi dalle avance dell’uomo. Il marocchino sostiene di aver chiesto al prete somme di denaro come aiuto, ma di essersi sentito rivolgere inviti sessuali non graditi. Come quello di fare una doccia insieme. Così, esasperato, il ragazzo avrebbe accettato l’invito e avrebbe in quell’occasione scattato una foto per difendersi e non ricevere più quel tipo di inviti.

A sporgere denuncia è stato il sacerdote, il marocchino è stato poi fermato dai carabinieri. Ora la parola passa ai giudici.