Frana in Val Sarentino: contadino muore travolto a Valdurna, stava dragando l’acqua da un pendio

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 16 Agosto 2021 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
Frana in Val Sarentino: contadino muore travolto, stava dragando l'acqua da un pendio

Frana in Val Sarentino: contadino muore travolto, stava dragando l’acqua da un pendio (Foto d’archivio Ansa)

Frana mortale in val Sarentino, provincia di Bolzano. Un contadino è stato travolto e ucciso. Stava dragando l’acqua su un pendio. Si era recato nei pressi della frazione di Valdurna proprio in seguito alle forti piogge delle ore precedenti.

Val Sarentino: contadino muore travolto da una frana

È morto all’ospedale di Bolzano il contadino altoatesino di 42 anni, travolto da una frana nella valle altoatesina. L’uomo è stato rianimato sul posto è trasportato in condizioni disperate in elicottero all’ospedale di Bolzano, dove poco dopo è deceduto.

Il contadino in Val Sarentino stava dragando l’acqua su un pendio

L’agricoltore è morto poche ore dopo un forte temporale. La colata di fango ha travolto l’uomo mentre lavorava su un pendio per dragare l’acqua caduta massicciamente nel giro di pochi minuti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e l’elisoccorso con il medico d’urgenza che dopo lunghi tentativi ha rianimato l’uomo.

Il contadino è stato successivamente trasportato all’ospedale di Bolzano. In un primo momento sembrava fosse morto sul posto, invece quando è stato portato in ospedale era ancora vivo.