Francavilla al Mare, ragazzino di 15 anni si accascia e muore su un campo di calcetto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2019 - 00:16 OLTRE 6 MESI FA
Francavilla al Mare, 15enne muore a calcetto

Foto archivio ANSA

CHIETI – Un ragazzino di 15 anni in vacanza a Francavilla al Mare, in Abruzzo, si è accasciato al suolo mentre giocava a calcetto ed è morto poche ore dopo nell’ospedale di Chieti. 

Il giovane originario di Milano si trovava nella località di vacanza insieme alla famiglia ed è stato ricoverato al policlinico, dove è morto la sera dell’8 agosto, dopo il malore a calcetto in un impianto privato.

Il ragazzo, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, che hanno sentito alcuni testimoni, si è accasciato all’improvviso. Scattato l’allarme i primi e più immediati soccorsi sono stati prestati da un medico e da una veterinaria che stavano cenando in una pizzeria che si trova vicino all’impianto sportivo.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi: i due sanitari, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118, gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Sul posto sono quindi giunti i soccorsi che hanno praticato il massaggio cardiaco, il ragazzo è stato portato all’ospedale di Chieti dove i medici hanno fatto il possibile, ma non c’è stato nulla da fare. (Fonte ANSA)