Francesca Bilotti morta: urtata da bus in manovra e investita dalle ruote

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2014 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Bilotti morta: urtata da bus in manovra e investita dalle ruote

Francesca Bilotti (Foto Facebook)

SALERNO – Francesca Bilotti, 23 anni, è morta il 24 novembre investita da un bus davanti l’università di Fisciano, in provincia di Salerno. Niente giacca impigliata nella portiera, come detto in una prima ricostruzione, Francesca è stata urtata dal bus durante una manovra. Ad accompagnarla all’università infatti era stato il fidanzato Vincenzo, che aveva fatto colazione con lei prima di portarla a lezione, e che ora insieme alla famiglia di lei è distrutto dal dolore.

Tutto accade veloce, poco prima delle 9 del mattino, si vede dalle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso l’accaduto, come riporta Il Mattino:

“Il fidanzato di Francesca ha riferito al Mattino di aver accompagnato la ragazza in auto fino alla rotatoria prima dell’ingresso dell’Università. Successivamente Francesca si è incamminata a piedi verso l’ateneo. L’autobus di linea della Sita, si vede nelle immagini, è incolonnato dietro un altro mezzo pubblico: lo ragazza lo supera e va avanti rispetto all’autobus.

In quel momento la colonna di traffico si sblocca e l’autista sterza (a velocità moderata) verso destra. La giovane viene colpita dal lato destro della fiancata e viene investita dalle ruote anteriori di destra”.

Ora l’autista del bus della società di trasporti Sita che l’ha investita, e che sarebbe andato in pensione tra pochi mesi, è indagato per omicidio colposo dalla Procura di Salerno, che ha aperto un fascicolo sul tragico incidente. L’uomo è stato poi sottoposto al test alcolemico e ad altri esami di rito in questi casi.

Gli agenti hanno ricostruito l’accaduto anche grazie alle testimonianze dei presenti:

“Ad assistere all’accaduto l’autista di un autobus della compagnia Cstp che ha urlato sperando di attirare l’attenzione del conducente che però non si è reso conto di nulla. L’autista del mezzo della Sita, che tra cinque mesi andrà in pensione, è stata portato all’ospedale di Salerno per essere sottoposto ai test di rito”.

E intanto il rettore Aurelio Tommasetti ha disposto la chiusura dell’università il 25 novembre in segno di lutto, scrive il Messaggero:

“Le attività didattiche dell’Università di Salerno saranno sospese per lutto nel giorno dei funerali della studentessa morta. Lo annuncia il rettore dell’ateneo, Aurelio Tommasetti, che parla di «giorno triste per l’intera comunità universitaria. In questo momento siamo vicini alla famiglia cui va il nostro commosso cordoglio». L’area è dotata di sistema di videosorveglianza; le immagini sono state messe a disposizione della magistratura per la ricostruzione dell’accaduto”.

 

(Foto da Facebook)