Francesca Bonfanti: l’ultimo saluto alla speaker oggi al centro Aldo Fabrizi

Pubblicato il 15 Settembre 2012 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La salma di Francesca Bonfanti, scomparsa tragicamente lo scorso 11 settembre, verrà esposta oggi presso il centro culturale Aldo Fabrizi (San Basilio – via Corinaldo, angolo via Treia) dalle ore 11 alle ore 12. Sarà una cerimonia laica perchè la Bonfanti era atea. Una persona molto vicina alla speaker radiofonica la commemorerà.

I familiani di Francesca Bonfanti hanno pregato i molti fan che saranno presenti alla cerimonia di non portare fiore ma, eventualmente, di devolvere una piccola somma di denaro a favore di Emergency.

Francesca Bonfanti si è tolta la vita nel giorno del suo compleanno, gettandosi dal ponte della ferrovia, al Mandrione in via Casilina vecchia, intorno alle due di  notte. A dare l’allarme al 113 un passante che l’aveva notata prima spogliarsi e poi lanciarsi nel vuoto da un’altezza di oltre 30 metri. Disperati i tentativi dei medici del 118 di salvarla.

Per raggiungere Francesca Bonfanti che era ancora viva ma dentro un burrone, i vigili del fuoco hanno calato con delle corde la dottoressa che ha fatto del tutto per rianimarla, ma il suo cuore ha cessato di battere appena issata in ambulanza. La Bonfanti aveva lavorato in moltissime radio e trasmissioni sportive a fianco di personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo ed era apparsa anche nel ruolo di attrice in alcune fiction televisive.