Francesca Fabbriciani mamma record: dà alla luce il dodicesimo figlio ed è già zio

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2017 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA
Francesca-Fabbriciani-dodicesimo-figlio

Francesca Fabbriciani mamma record: dà alla luce il dodicesimo figlio ed è già zio

AREZZO – Ad Arezzo, in Toscana, vive una super mamma da guinness dei primati. Si chiama Francesca Fabbriciani ed ha appena dato alla luce il suo dodicesimo figlio, il piccolo Joseph Jakob.

Ma non è finita qui, perché a quanto pare il nuovo arrivato, così piccolo è già zio. La sua sorellona Giuditta lo scorso aprile ha infatti partorito la sua nipotina, Rosalie. Mamma Francesca e papà Raffaele sono quindi diventati nonni, facendo salire di grado i bisnonni Giusy e David e la trisnonna Vera, di 88 anni.

 

Al Corriere di Arezzo la donna esprime tutta la sua gioia:

“Siamo felicissimi di questo ulteriore dono da parte del Signore. Veramente io l’ho desiderato molto. Il bambino si chiama Joseph perché ho pregato San Giuseppe perché intercedesse presso Dio per un altro figlio. Jakob perché Giacobbe è il padre del Giuseppe dell’antico testamento, altra figura molto amata da me e mio marito e pure il padre di San Giuseppe si chiamava Giacobbe”.

Alla base della sua numerosissima famiglia c’è una fede solidissima:

“Adesso sono 13 anni che siamo famiglia in missione. Dio ci ha fatto tante grazie ed è stato molto generoso con noi. Non guarda alle nostre capacità, davvero molto limitate, ma nonostante noi, porta avanti il suo piano di amore. E poter prendere parte alla creazione è una grande gioia”.

Questi i nomi dei fratelli di Joseph Jakob: Giuditta, la primogenita di 20 anni, Giosuè (19), Stefano (17), Elia (15), Susanna (14), Giovanni Paolo (12), Abraham (10), Beniamino (9), Miriam (7), Maria Maddalena (5) e Teresa Benedetta (4).