Francesco Bellomo cacciato dalla magistratura per indegnità? E’ il giudice del master in minigonna

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 gennaio 2018 14:29 | Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2018 14:35
Francesco-Bellomo-destituito

Francesco Bellomo cacciato dalla magistratura. Consiglio di Stato approva destituzione

ROMA – Francesco Bellomo non sarà più magistrato. L’adunanza generale del Consiglio di Stato ha infatti dato parere favorevole alla destituzione del consigliere. Si tratta della sanzione più severa tra quelle possibili. La riunione è durata poco più di due ore e la decisione è stata presa quasi all’unanimità.

Bellomo era sotto procedimento disciplinare per la vicenda legata alla scuola per aspiranti magistrati da lui gestita. E’ finito sotto inchiesta anche a Bari e a Piacenza, a seguito della denuncia del padre di una delle sue allieve che lo ha accusato di aver imposto alle borsiste un dress code (minigonne, tacchi a spillo e trucco marcato) e la risoluzione del contratto se si fossero sposate.

All’adunanza generale hanno preso parte oltre 70 Consiglieri. All’esito della seduta, presieduta dal Presidente aggiunto Filippo Patroni Griffi, è stato votato quasi all’unanimità il parere “conforme” alla decisione del Cpga, il Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa dello scorso 27 ottobre di destituzione del consigliere Bellomo.

Dopo il via libera al parere, che conferma l’impostazione del preavviso (di parere), si attende per domani (giovedì 11 gennaio) il “deposito” delle motivazioni. Il giorno successivo, il 12 gennaio è già fissata la prima seduta del CPGA, l’organo di autogoverno della magistratura amministrativa, che dovrà “ratificare” il parere adottando la delibera di destituzione.

Da quel momento il Consigliere Bellomo sarà destituito, anche se per avere l’effettiva uscita dai ruoli della magistratura amministrativa bisognerà attendere il decreto della Presidenza della Repubblica, per l’esecutività.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other