Francesco Cannizzaro, colpi di pistola contro la segreteria del deputato di Forza Italia a Reggio Calabria FOTO

Francesco Cannizzaro, colpi di pistola contro la segreteria del deputato di Forza Italia a Reggio Calabria. La solidarietà da parte del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2022 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Cannizzaro, colpi di pistola contro la segreteria del deputato di Forza Italia a Reggio Calabria

Francesco Cannizzaro, colpi di pistola contro la segreteria del deputato di Forza Italia a Reggio Calabria (foto Ansa)

Tre colpi di pistola calibro 38 sono stati sparati da persone non identificate a Reggio Calabria sulla vetrata della segreteria politica di Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia ricandidato alle elezioni politiche del 25 settembre. L’intimidazione è avvenuta nella serata di martedì 23 agosto in una zona a poca distanza dalla sede del Consiglio regionale della Calabria. All’interno dei locali era in corso una riunione politica a cui stava partecipando lo stesso Cannizzaro e alcuni suoi collaboratori. Nessuna delle persone presenti è rimasta ferita Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e la scientifica.

La solidarietà del presidente della Calabria Roberto Occhiuto

“Solidarietà all’amico e deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e ai suoi collaboratori per l’indegna intimidazione subita questa sera a Reggio Calabria. Quanto accaduto è gravissimo e ripugnante”. Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. “La nostra è una regione di persone perbene – aggiunge Occhiuto – che schifa la ‘ndrangheta, la mafia e la criminalità organizzata, e che vuole isolare i violenti e le mele marce. La giunta regionale condanna fermamente questo episodio e chiede agli inquirenti di fare piena luce. Che questi malviventi vengano individuati e assicurati al più presto alla giustizia”

Francesco Cannizzaro (Ansa)

Francesco Cannizzaro (Ansa)

“Vile attentato questa sera contro il deputato di Fi Francesco Cannizzaro. Malviventi hanno sparato tre colpi contro la vetrata della sua segreteria a Reggio Calabria. Ciccio era dentro e stava partecipando a una riunione con i suoi collaboratori. Tutto questo è inaccettabile e tremendamente pericoloso”. Così Giuseppe Mangialavori a nome di tutto il coordinamento regionale di Forza Italia Calabria.

“All’amico Ciccio – aggiunge Mangialavori – va la vicinanza fraterna di tutta Forza Italia. È un guerriero e certamente non si farà intimidire dalle azioni di questi criminali maledetti. L’auspicio è che magistratura e forze dell’ordine facciano luce al più presto su questo attentato inquietante”.