Francesco Casile offre lavoro da 1500 euro al mese e non trova nessuno: “Dicono meglio il reddito di cittadinanza”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2018 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Casile, lavoro a 1500 euro e la risposta dei giovani

Francesco Casile offre lavoro da 1500 euro al mese e non trova nessuno: “Dicono meglio il reddito di cittadinanza” (Foto archivio Ansa)

MILANO – Ha offerto un lavoro da 1500 euro al mese, 14 mensilità e a tempo indeterminato, ma non è riuscito a trovare un candidato. Francesco Casile, imprenditore di Milano, spiega a Stasera Italia che molti dei candidati durante i colloqui si preoccupano solo dell’orario di lavoro e che alcuni gli hanno addirittura detto: “Meglio il reddito di cittadinanza”.

 Casile ha bisogno di una risorsa da aggiungere allo staff, ma la ricerca si è rivelata inconcludente. L’imprenditore ha addirittura pubblicato un annuncio sul giornale per provare ad avere più visibilità. In molti si sono presentati al colloquio, ma come sottolinea Casile erano più interessati alle condizioni di lavoro e all’orario “comodo”. 

L’imprenditore ha anche raccontato ai microfoni di Stasera Italia in onda su Rete 4 alcune esperienze: “Mi è stato anche detto ‘Per 1500 euro al mese, allora preferisco il reddito di cittadinanza’ e anche ‘Il colloquio alle dieci? È un po’ presto, preferirei fare per mezzogiorno'”.