Francesco Nuti picchiato, badante nuovo: Ho visto le botte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2016 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Nuti picchiato, badante nuovo: Ho visto le botte

Francesco Nuti picchiato, badante nuovo: Ho visto le botte

ROMA – Francesco Nuti picchiato, badante nuovo: Ho visto le botte. “Francesco soffriva tanto. Ho visto le violenze”. Spalle alla telecamera lo dice e lo ripete. Quasi ad assolversi, a spiegarsi che ha fatto bene a denunciare il suo collega. A parlare, intervistato da Domenica Live è Patrick, il badante di Francesco Nuti che ha denunciato le violenze che l’attore, malato da tempo, avrebbe subito da parte di un altro badante.

La vicenda è complessa. Nuti sarebbe stato picchiato per diverso tempo dal suo ex badante, un georgiano. Le violenze sarebbero state segnalate da Patrick che per un periodo avrebbe dovuto sostituire il georgiano. Violenze che, poi, sono state confermate anche dallo stesso attore.

Nuti, da quando ha avuto un mai chiarito incidente domestico nel 2010, non è più in grado di parlare. Quelle violenze le ha confermate davanti alla famiglia per iscritto. E Patrick racconta e soprattutto spiega che quelle violenze lui le ha viste:”Sì ho  visto i maltrattamenti”. E poi aggiunge:

Io sono stato affiancato all’altro badante. Lui mi doveva mostrare come aiutarlo. Ho visto questi casi, che Francesco stesso ha confermato perché non parla ma può scrivere. Quel badante stava con lui da quattro anni, nei primi tre anni però c’era pure la mamma. Da un anno Francesco stava da solo con lui e queste cose sono avvenute, penso, in questo periodo. Francesco soffriva tanto …

Francesco Nuti, 60 anni, dal 2010 non è più in grado di parlare. Prima dell’incidente, ha sofferto a lungo di depressione. Circostanza che lo ha portato in più occasioni ad annunciare la sua intenzione di uccidersi. Dal 2010 viveva insieme al suo badante georgiano.