Francesco Schettino diserta la presentazione del suo libro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2015 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Schettino diserta la presentazione del suo libro

Francesco Schettino diserta la presentazione del suo librodi Redazione 

NAPOLI – Francesco Schettino ha disertato la presentazione del suo libro sul naufragio della Costa Concordia all’isola del Gigli. L’ex comandante della Concordia avrebbe dovuto prendere parte alla presentazione del libro a Ischia, scritto con la giornalista Vittoriana Abate, ma non si è mai presentato.

Il Messaggero scrive che Schettino potrebbe aver deciso di disertare dopo le polemiche sollevate dall’annuncio della presentazione:

“L’ex comandante Francesco Schettino, però, forse a seguito delle polemiche che avevano salutato l’annuncio della presentazione del libro al Manzi Hotel, ha preferito disertare il tavolo degli oratori (era presente anche la criminologa Roberta Bruzzone insieme all’autrice).

Secondo voci ben fondate l’ex comandante – che abbandonò la sua nave prima che i passeggeri si potessero mettere al sicuro lasciandoli in balìa del caos e del pericolo – in realtà a Casamicciola era anche arrivato. La decisione di non affrontare la sala, però, sarebbe stata presa all’ultimo momento. Una sala, quella nel lussuoso hotel dove erano convenuti molti curiosi, che in realtà si è dimostrata assai tranquilla e interessata. La Abbate ha presentato da sola il libro”.