Francia, prepara una torta e il foulard si incastra nel mixer: mamma muore dinanzi agli occhi del figlio

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2019 8:38 | Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 8:38
Francia, prepara una torta e il foulard si incastra nel mixer: mamma muore dinanzi agli occhi del figlio

Un robot da cucina (Foto archivio Ansa)

ROMA – Stava preparando una torta per il figlio, quando il foulard si è impigliato nel mixer. E’ morta così una mamma di 58 anni a Saint-Etienne, nella Francia orientale. La tragedia si è consumata domenica mattina dinanzi agli occhi terrorizzati del ragazzino, 15 anni appena, che ha provato in tutti i modi a salvare la mamma. 

Erano le 10.30 del mattino quando l’adolescente, in cucina con la madre per assisterla nella preparazione del dolce, l’ha vista restare incastrata mentre armeggiava col robot da cucina. Il 15enne ha immediatamente dato l’allarme. “Aiuto, correte, mia madre sta soffocando”, ha detto al telefono ai soccorritori che gli hanno consigliato di scollegare immediatamente il mixer e tagliare il foulard della madre. 

All’arrivo di paramedici e pompieri però non c’era più nulla da fare. I sanitari hanno tentato il possibile per cercare di rianimare la donna, che non si è mai più ripresa. Sul posto è stato dichiarato il decesso. Sarà ora disposta un’autopsia sul corpo della donna per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Verrà esaminato anche il frullatore per capire come possa aver causato lo strangolamento.

Fonte: Le Progres