Franco Ciani, Anna Oxa: “Non credo al suicidio del mio ex marito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2020 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
Anna Oxa, Ansa

Anna Oxa (foto Ansa)

ROMA – Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa, è stato ritrovato senza vita nella sua stanza d’albergo a Fidenza.

Per la cantante, Franco Ciani, scrisse successi come ” Tutti i brividi del mondo”  e “Ti lascerò”, brano cantato dalla Oxa in coppia con Fausto Leali che vinse il Festival di Sanremo nel 1989.

Il suo corpo è stato trovato dal personale di un albergo di Fidenza in provincia di Parma, la mattina di venerdì 3 gennaio. L’artista si sarebbe tolto la vita con un sacchetto di plastica: prima di compiere il tragico gesto l’uomo avrebbe modificato l’account di WhatsApp sostituendo la sua foto con quella di un angelo.

“Ho saputo che si è suicidato – ha detto Anna Oxa – Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei”.

Ciani, secondo le prime notizie, sembra che abbia lasciato un biglietto destinato al suo impresario Nando Sepe in cui avrebbe  spiegato le ragioni del suo gesto. Da tempo, il musicista, racconta il Corriere della Sera, aveva seri problemi economici e professionali. La decisione sarebbe maturata dopo che una sua canzone affidata alla ex Matia Bazar Roberta Faccani non sia stata accettata al Festival di Sanremo.

A causa dei debiti, racconta il Corriere, Franco Ciani si era visto pignorare i diritti Siae sulle sue canzoni di successo. Il produttore Nando Sepe, per aiutarlo, stava cercando di reinserirlo nel mondo della musica leggera italiana.

Fonte: Il Corriere della Sera.