Franco Perrello: è morto lo sposo di 83 anni, primo esempio a Torino di unioni civili

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2017 - 21:10 OLTRE 6 MESI FA
Franco Perrello: è morto lo sposo di 83 anni, primo esempio a Torino di unioni civili (foto Ansa)

Franco Perrello: è morto lo sposo di 83 anni, primo esempio a Torino di unioni civili (foto Ansa)

TORINO – E’ morto Franco Perrello che soltanto lo scorso agosto si era sposato con Gianni: la prima coppia gay torinese di cui la sindaca Chiara Appendino aveva celebrato l’unione civile.

A darne notizia, sulla sua pagina Facebook, il coordinamento Torino Pride. “Questa mattina Franco ci ha lasciato – si legge sul sito web – ma soprattutto ha lasciato dopo 52 anni il suo compagno Gianni. Ricorderemo tutti e tutte quel giorno tanto atteso. Siamo vicini a Gianni che ha perso il suo grande amore”. “La nostra è la storia di due persone che si sono innamorate, hanno scelto di vivere insieme e diventare una famiglia – aveva detto Franco il giorno del sì a Gianni – perché noi siamo una famiglia e, da oggi, lo saremo anche di fronte allo Stato”. “Speriamo che la nostra storia – aveva aggiunto – che questa testimonianza d’amore sia di esempio alle nuove generazioni”.

“Voglio ringraziare Franco di tutta questa vita e di aver lottato anche per me, per il nostro amore profondo. Oggi mi sento solo ma so che tanti mi sono vicini e che lui è ancora con me”, lo ha salutato Gianni.