Franco Ricci disperso sul Gran Sasso: lo hanno trovato morto

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2020 15:21 | Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2020 15:24
Franco Ricci disperso sul Gran Sasso: lo hanno trovato morto

Franco Ricci disperso sul Gran Sasso: lo hanno trovato morto (Foto Ansa)

E’ stato ritrovato il corpo dell’escursionista scomparso ieri sul Corno Piccolo.

Franco Ricci, geometra di 65 anni, era partito domenica mattina da Prati di Tivo (Teramo) con la moglie per un’escursione sul Gran Sasso. Dalla montagna però non è più tornato.

Lo hanno trovato senza vita oggi, lunedì 5 ottobre, nell’area tra Prati di Tivo e la Madonnina. A scoprire il cadavere è stato un cane dell’unità cinofila dei Carabinieri.

L’escursionista si trovava appena 100 metri a ovest rispetto al punto in cui aveva salutato ieri intorno alle 13 la moglie. 

I coniugi si erano divisi perché la moglie si era stancata e così è tornata indietro. Mentre il marito ha scelto di proseguire l’escursione con l’infausto epilogo.

Probabilmente ha scelto una scorciatoia ed è uscito dal sentiero, addentrandosi in un’area piuttosto ripida e scivolosa. E proprio mentre percorreva questa via impervia sarebbe scivolato, da accertare se abbia accusato un malore.

E’ volato giù per 20 metri, finendo sulle piante sottostanti. Lunedì mattina, poco dopo le 12, è avvenuto il tragico ritrovamento. (Fonte: Ansa).