Franko Della Torre, pirata strada Milano: “Ho avuto colpo sonno. Rosso? Non l’ho visto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2017 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Franko Della Torre, pirata strada via Monza a Milano: "Ho avuto colpo di sonno"

L’Audi di Franko Della Torre (Ansa)

MILANO – “Ho avuto un colpo di sonno e non ho visto il semaforo rosso”. Così si è difeso agli investigatori Franko Della Torre, l’uomo arrestato ieri con l’accusa di omicidio stradale aggravata dall’omissione di soccorso per aver travolto con il Suv di proprietà di sua moglie l’auto di Livio Chiericati, 57 anni, lasciato agonizzante dentro le lamiere della sua macchina e poi morto in ospedale.

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione da parte degli agenti della Polizia locale, coordinati dal pm di Milano Francesco Cajani, sarebbe stata trovata una valigetta con dentro soldi finti e gli inquirenti, dunque, faranno accertamenti anche sulle frequentazioni dell’uomo, che ha precedenti per reati contro il patrimonio.

Il pm che cura le indagini, ha intanto inoltrato al gip Valerio Natale la richiesta di convalida dell’arresto e di misura cautelare in carcere. Entro le prossime 48 ore dovrebbe tenersi l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice, che dovrà decidere se tenere in carcere o meno Della Torre.

Nella richiesta di misura cautelare il pm ha evidenziato che l’uomo non avrebbe avuto alcuna intenzione di costituirsi, se non fosse stato individuato e poi arrestato dagli agenti.