Frecciarossa deragliato, modifiche alla circolazione e sciopero treni: info e orari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2020 - 08:19 OLTRE 6 MESI FA
Frecciarossa, Ansa

Frecciarossa deragliato, modifiche alla circolazione e sciopero treni: info e orari (foto Ansa)

ROMA – Sono previste per oggi, venerdì 7 febbraio, modifiche alla circolazione ferroviaria dei treni ad alta velocità, media-lunga percorrenza e regionale in seguito all’incidente del treno 9595 Milano – Salerno nei pressi di Livraga (Lodi). Lo rende noto Rfi.

La riprogrammazione dei treni proseguirà fino al termine degli accertamenti predisposti dall’autorità giudiziaria e il ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. Il dettaglio dei provvedimenti è consultabile sui siti web di Trenitalia e Trenord.

I treni alta velocità fra Milano e Bologna percorrono la linea convenzionale fra Milano e Piacenza con rallentamenti fino a 60 minuti. Previste anche limitazioni di percorso e cancellazioni. Ai passeggeri è garantito il viaggio sui primi treni utili successivi.

I treni regionali veloci Milano – Torino arrivano e partono da Milano Porta Garibaldi, invece che da Milano Centrale.

I treni regionali Verona – Brescia – Milano Centrale arrivano e partono da Milano Lambrate invece che da Milano Centrale

I treni regionali Lodi – Saronno (S1) sono limitati a Melegnano e Milano Rogoredo.

I treni regionali Milano Bovisa FNM- Melegnano (S12) sono limitati a Milano Rogoredo.

Ai treni della linea Milano – Piacenza sono assegnate fermate straordinarie nelle stazioni di Tavazzano, San Zenone e Melegnano.

Inoltre, sempre oggi, i principali sindacati (Filt, Fit, Uilt, Fast, Ugl, Orsa) hanno proclamato un’agitazione che coinvolgerà il personale in stazione e a bordo (Rfi, Ntv, Trenord) dalle 12 all 14. Altre sigle, invece, hanno indetto uno sciopero dalle 9 alle 17.

“Come sempre – si legge in una nota dei sindacati – la famiglia dei ferrovieri si stringe ed è solidale con i familiari delle vittime. In considerazione dell’estrema gravità dell’incidente e nel rispetto delle vite umane domani ci sarà uno sciopero di due ore di tutti i ferrovieri dipendenti da tutte le aziende di settore operanti sulla rete nazionale e locale”.

Fonte: Ansa, Trenitalia, Trenord.