Frosinone, bambino di 7 anni muore di Covid in ospedale. La famiglia: “Non lo hanno trasferito in tempo a Roma”

Secondo quanto raccontato, i familiari avevano chiesto con insistenza di trasferire il piccolo al Bambino Gesù ma l'ambulanza non era disponibile.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2022 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
Frosinone bambino covid

Frosinone, bambino di 7 anni muore di Covid in ospedale. La famiglia: “Non lo hanno trasferito in tempo a Roma” (foto ANSA)

Tragedia a Frosinone dove un bambino di 7 anni è morto all’ospedale “Fabrizio Spaziani” a causa di una crisi respiratoria dovuta al Covid. I familiari hanno sporto denuncia, considerato che avevano chiesto con insistenza di trasferire il bambino nella Capitale.

Bambino di 7 anni muore di Covid in ospedale a Frosinone

Secondo una primissima ricostruzione dei familiari pare non fosse immediatamente disponibile un’ambulanza per il trasferimento in rianimazione a Roma, come riportato dal sito Frosinone Today.

“Sul decesso è stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino”, fa sapere in una nota l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio.

“Manca l’ambulanza”: aperta un’indagine

In ospedale è stata chiamata ed è intervenuta la polizia che indaga per chiarire l’accaduto. In particolare si sta verificando se davvero non fosse disponibile il mezzo per trasferirlo nella Capitale. Dai primi riscontri pare che non fosse vaccinato e avesse altre complessità.

La salma del bambino, di Patrica, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per eseguire gli esami necessari e verificare le cause del decesso.

Secondo i primi accertamenti della asl il bambino “è giunto in ospedale in condizioni già molto gravi. Dalle prime ricostruzioni sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma”. Anche la Asl è mobilitata per chiare quanto accaduto.