Funtanazza (Sardegna), il turista tedesco è annegato per salvare il figlio e la nipote

Pubblicato il 27 luglio 2010 12:57 | Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2010 12:57

Il turista tedesco annegato a Funtanazza, nella Marina di Arbus, in Sardegna, si chiama Thomas Martin Birkner, ha 45 anni ed è originario di Munster. E’ morto dopo aver salvato il figlio di 6 anni e la nipote di 8, travolti e risucchiati dalle onde mentre giocavano sul bagnasciuga.

L’esatta ricostruzione della tragedia e il grado di parentela delle persone coinvolte è stata fornita dopo la tragedia dai carabinieri della compagnia di Villacidro e della Protezione civile del Medio Campidano, grazie alla collaborazione di un interprete.

Si è appreso così che la donna, Mechthild Landschutz, 40 anni, di Paderbon, che ha rischiato di annegare e che adesso è ricoverata all’ospedale di San Gavino in condizioni non gravi, non è la compagna della vittima, ma la zia dei due bambini.

La comitiva di turisti tedeschi era da qualche giorno a Funtanazza su alcuni camper. Al momento della disgrazia in mare, nella spiaggia era presente solo il gruppo tedesco ed è stato molto difficile, per problemi di lingua, riuscire a ricostruire l’accaduto.