Furbetti del Cartellino Reggio Calabria, nei guai 24 dipendenti comunali

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2016 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Furbetti del Cartellino Reggio Calabria, nei guai 24 dipendenti comunali

Furbetti del Cartellino Reggio Calabria, nei guai 24 dipendenti comunali

REGGIO CALABRIA – Dopo Avellino e Caserta è la volta di Reggio Calabria. Vasta operazione dei carabinieri all’alba di mercoledì 6 luglio nei comuni di Oppido Mamertina, Taurianova, Varapodio, Palmi e Terranova Sappo Minulio nei confronti di un gruppo di presunti furbetti del cartellino.

I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito misure cautelari nei confronti di 24 persone ritenute responsabili dei reati di concorso in false attestazioni, con modalità fraudolenta, della presenza in servizio e truffa aggravata e continuata in danno di Ente Pubblico. Sarebbero tutti dipendenti del Comune di Oppido Mamertina. Le misure sono state emesse dal gip del Tribunale di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica. Si tratta di 4 ordini di custodia cautelare agli arresti domiciliari e di 20 obblighi di presentazione in Procura.

Dalle indagini sarebbe emersa la piena responsabilità di tutti gli indagati, i quali attestavano falsamente la presenza in servizio e poi, violando i doveri inerenti alla loro qualità di dipendenti del Comune, omettevano di prestare servizio e facevano risultare fittiziamente la loro presenza in ufficio.