Cronaca Italia

Furto nella casa romana di Silvana Pampanini, rubata anche la medaglia di Ciampi

Silvana Pampanini

Gioielli, quadri di grande valore, tutti i preziosi ricordi di una vita di teatro: tutto questo è il bottino dei ladri che hanno letteralmente saccheggiato la casa della celebre attrice degli anni ’50 Silvana Pampanini.

Il blitz, con tutta probabilità, è stato compiuto a Ferragosto mentre l’attrice, che oggi ha 85 anni, si trovava in vacanza al mare. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, i ladri hanno sfondato la serratura della porta blindata e hanno fatto razzia dei gioielli che Pampanini aveva lasciato a casa.

Poi hanno asportato quadri di grande valore e tutti gli oggetti preziosi accumulati in oltre 40 anni di carriera oltre alle medaglie della Legion d’onore e del cavalierato della Repubblica che le venne conferito dal presidente Ciampi. I ladri hanno anche utilizzato le pellicce della diva per attutire il rumore del trapano con il quale hanno violato la cassaforte. Non è escluso che i ladri siano rimasti nell’appartamento un paio di giorni per svuotarlo completamente. Silvana Pampanini ha ricevuto la notizia del furto nella località di mare dove si trova da qualche giorno. E’ sotto choc.

To Top