G7 Taormina, centri sociali: assemblea nazionale a Napoli

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2017 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA
G7 Taormina, centri sociali: assemblea nazionale a Napoli

G7 Taormina, centri sociali: assemblea nazionale a Napoli

NAPOLI – I centri sociali contro il G7 di Taormina (Messina) si riuniscono in assemblea nazionale a Napoli.  “Un momento di confronto tra tutte le realtà che da nord a sud si stanno organizzando – si legge sulla pagina Facebook del movimento napoletano Insurgencia – per contestare il vertice tra i potenti del mondo che parlerà di guerra, terrorismo, immigrazione, sicurezza, smart cities”.

“Pensiamo che sia più che mai necessario essere a Taormina, in questo periodo di crescita delle destre reazionarie e delle loro politiche razziste in Europa e nel mondo, per il vertice che vedrà per la prima volta la presenza di Donald Trump in Italia – scrivono gli attivisti – Ci vediamo il 26 e 27 maggio!”. A chiusura del post, l’hashtag #jatevenne #itivinni.

Intanto il sindaco di Taormina, Nello Lo Turco, in una lettera al presidente del Consiglio dei ministri, al ministro dell’Interno e al Prefetto e Questore di Messina, ha chiesto di evitare che il corteo “No G7” annunciato per il prossimo 27 maggio possa attraversare il lungomare di Giardini Naxos, per un possibile “grave pregiudizio” per il commercio della zona e per l’incolumità fisica di negozianti, operatori turistici e residenti.