Il G8 alla Maddalena? Un cantiere abbandonato. E Mita Resort fa causa al governo

Pubblicato il 6 Gennaio 2011 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

Mita Resort, la società del Gruppo Marcegaglia che aveva ottenuto la guida del complesso alberghiero super lusso, nel cuore dell’arcipelago della Maddalena, che avrebbe dovuto ospitare i grandi della Terra in occasione del G8 poi trasferito all’Aquila, avrebbe deciso di intraprendere un’azione legale contro il governo e la Protezione civile.

Lo rivela il quotidiano La Nuova Sardegna. Mita Resort, secondo quanto riferisce il giornale di Sassari, finora avrebbe soltanto speso un milione e mezzo all’anno mentre la presidenza del Consiglio dei Ministri, soggetto firmatario della concessione, e Protezione Civile, soggetto attuatore, non avrebbero consegnato le opere come previsto dalla concessione e non avrebbero neanche effettuato le bonifiche dell’ex arsenale della Marina Militare.

Mita, riferisce La Nuova Sardegna, sta pagando gestione e manutenzione di opere non sue e che non può utilizzare per la sua attività. Alla consegna ufficiale delle strutture è previsto che il Gruppo Marcegaglia versi allo Stato 31 milioni di euro.