Gaeta, barca in avaria affonda in mare: tre persone salvate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2020 9:12 | Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 9:12
Gaeta, barca in avaria affonda in mare: tre persone salvate

Gaeta, barca in avaria affonda in mare: tre persone salvate (foto ANSA)

LATINA – Salvataggio in mare a Gaeta, domenica 14 giugno, da parte della Guardia costiera.

Una barca, a causa delle condizioni meteo avverse, stava per affondare.

Poco dopo l’ora di pranzo è arrivata la segnalazione alla sala operativa da parte di un assistente bagnanti che ha indicato la presenza di un’imbarcazione in grave difficoltà a causa del mare mosso, nella zona della Ariana, a Gaeta.

La sale operativa ha inviato subito una motovedetta di soccorso ma il peggioramento delle condizioni del mare ha creato sempre più difficoltà all’unità da diporto di circa sette metri che, all’arrivo dei militari, era ormai arenata sul fondale sabbioso ad una ventina di metri dalla riva.

Dai primi accertamenti, scrive Latina Today, è stato possibile verificare che la barca aveva subito un guasto al motore che aveva impedito di riprendere la navigazione per raggiungere un porto sicuro.

A bordo della barca viaggiavano tre persone che la Guardia Costiera ha soccorso e portato in salvo, scongiurando che la vicenda culminasse in tragedia, con risvolti ben più gravi.

La barca sommersa è stata rimossa ieri mattina, lunedì 15 giugno, da una ditta specializzata per evitare che restando ancora più a lungo in acqua potesse provocare danni ambientali. (fonte LATINA TODAY)