Gaetano Caraccio in stato di fermo per omicidio madre Vittoria Natella

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2017 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA
carabinieri-ansa

I carabinieri hanno fermato Gaetano Caraccio per l’omicidio della madre, Vittoria Natella (foto d’archivio Ansa)

BATTAPAGLIA – È stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto Gaetano Caraccio, 42 anni, accusato di aver ucciso la madre 74enne, Vittoria Natella, con la quale conviveva in un appartamento di via Tafuri a Battipaglia, in provincia di Salerno. A scoprire il delitto, nella mattinata del 23 dicembre, sono stati i carabinieri della Compagnia di Battaglia, allertati dai residenti di una palazzina situata nei pressi del Parco delle Magnolie, che hanno segnalato un uomo che si aggirava all’interno del condominio con fare sospetto.

Una volta sul posto, i militari hanno bloccato il 42enne mentre girovagava ancora nel palazzo e, dopo averlo identificato, lo hanno accompagnato nella sua abitazione, situata all’interno dello stesso stabile, dove, nel corso di un’ispezione dell’appartamento, hanno trovato, nella camera matrimoniale, il corpo senza vita della madre.

Secondo quanto scrive l’Ansa, intorno alle 20 di venerdì scorso, l’uomo, nel corso di una violenta lite con l’anziana, avrebbe forse afferrato per il collo causandone il decesso per asfissia. La vittima era affetta da ‘schizofrenia paranoide’ per la quale era stata in cura presso strutture mediche specializzate per oltre 20 anni. Il 42enne, celibe e nullafacente, è stato portato nel reparto di ‘Articolazione mentale’ del carcere di Fuorni a causa del forte stato confusionale in cui è stato trovato. Già nella serata di ieri l’uomo ha reso dichiarazioni auto-accusatorie benché si presentasse visibilmente disorientato.