Galbiate (Lecco): bambina di 19 mesi investita dalla madre in retromarcia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2013 - 19:39 OLTRE 6 MESI FA

Galbiate (Lecco): bambina di 19 mesi investita dalla madre in retromarciaLECCO – Galbiate (Lecco): una bambina di 19 mesi è stata investita involontariamente da sua madre che stava facendo una manovra. Le due si trovavano sotto casa.

Scrive l’Ansa che

La piccola ha riportato un trauma cranico e lesioni ad un piede: è stata trasportata in ospedale ma nonostante la paura iniziale le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni.

L’incidente è avvenutoin via Balassi a Galbiate, lungo la strada del monte Barro. La mamma della bimba, con la piccola e il cane, stava per uscire dal garage alla guida della sua Fiat 500. Da quanto è stato ricostruito, il cane è saltato nell’auto e la donna si è messa al volante, ha acceso, ha innestato la retromarcia ed è partita.

Dopo pochi istanti ha sentito un tonfo e si è immediatamente fermata. Solo a quel punto la donna si è accorta della figlioletta che, colpita dall’auto, era caduta battendo la testa. E’ stata la donna stessa a chiamare i soccorsi, allertati con il massimo grado di urgenza vista anche la tenera età della bambina coinvolta.

E’ stato allertato anche l’elisoccorso di Como, il cui intervento non è poi stato ritenuto necessario. La bambina è stata trasportata all’ospedale di Lecco. La Polizia stradale ha avviato accertamenti sulla dinamica dell’incidente.