Gallarate, padre aggredisce il professore perché dice che il figlio non va bene: condannato

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 18 Agosto 2021 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA
Gallarate, padre aggredisce il professore perché dice che il figlio non va bene: condannato

Gallarate, padre aggredisce il professore perché dice che il figlio non va bene: condannato (Foto d’archivio Ansa)

Un padre di Gallarate è stato condannato a Varese per aver aggredito un professore. Il docente di storia dell’arte gli aveva detto che suo figlio non andava bene a scuola. Il genitore lo ha spintonato facendolo cadere e il prof lo ha denunciato.

Gallarate: padre aggredisce il professore perché dice che il figlio non va bene

Non gli era piaciuto quello che gli aveva detto sul rendimento del figlio l’insegnante di Storia dell’arte durante i colloqui docenti-genitori e così lo aveva spintonato e fatto cadere. Per questo motivo un cinquantenne è stato condannato a 6 mesi e 15 giorni di carcere dal Tribunale di Varese con l’accusa di lesioni e minacce. Lo riporta La Prealpina.

Era l’aprile del 2016 quando il genitore – all’epoca 53enne – e la moglie si erano presentati dal docente di Storia dell’arte, con cui il figlio aveva qualche ruggine. E quando l’insegnante aveva spiegato che il rendimento del ragazzo non era sufficiente, il padre si era alzato e urlandogli lo aveva spintonato facendolo cadere a terra. Nella caduta il docente aveva picchiato la testa contro una sedia procurandosi un trauma cranico e una contusione dorsale. Nel frattempo erano arrivati gli altri insegnanti a riportare la calma.

Il padre si era difeso dicendo che il professore era inciampato

Il giudice non ha ritenuto credibile il racconto della moglie dell’imputato secondo cui l’insegnante era caduto inciampando da solo su dei fili elettrici e ha quindi condannato il padre. senza i benefici di legge in ragione della sua “biografia criminale”.